NEUROPSICOLOGIA CLINICA

La Neuropsicologia Clinica è la disciplina che si occupa della valutazione del profilo di funzionamento cognitivo e della riabilitazione dei deficit nelle funzioni cognitive.
La valutazione del funzionamento cognitivo ha l’obiettivo di individuare eventuali deficit nei diversi domini cognitivi e di contribuire alla diagnosi del decadimento cognitivo.
La riabilitazione neuropsicologica si pone gli obiettivi di recuperare le abilità cognitive perse in seguito ad una lesione cerebrale e di compensare con strategie alternative quelle che non possono essere riacquisite, di potenziare e mantenere le abilità residue e di rallentare il decadimento cognitivo.
L’ambulatorio neuropsicologico è rivolto alle persone con diagnosi di patologia a carico del Sistema Nervoso Centrale, di natura neurodegenerativa (Demenze, Morbo di Parkinson, Sclerosi Multipla…), vascolare (ictus) o traumatica (Trauma Cranico, esiti di interventi cerebrali…), alle persone in fase di accertamenti diagnostici per sospetto decadimento cognitivo o deficit neuropsicologico, ai familiari di persone con una diagnosi neuropsicologica.

Prenota la tua Visita

PER DISDETTA APPUNTAMENTI CHIAMARE ALLO 0434 319095.
GLI APPUNTAMENTI VANNO DISDETTI 24 ORE PRIMA, PENA L’ADDEBITO DELLA PRESTAZIONE.

Contattaci