RIABILITAZIONE MOTORIA PRE e POST CHIRURGICA

La riabilitazione motoria pre e post chirurgica è oramai riconosciuta da anni come condizione di fondamentale importanza, in particolare in ortopedia,  per la riuscita ottimale di qualsiasi intervento.

In questa nuova visione, la chirurgia passa da evento fondamentale e conclusivo dell’iter terapeutico del paziente, ad una delle armi del progetto riabilitativo globale di ripresa e recupero della persona.

In questi termini può sembrare riduttivo l’uso della parola “riabilitazione” inteso come insieme di tecniche, ma piuttosto come una delle parti fondamentali di complesso percorso che deve consentire la conservazione o la riacquisizione del massimo delle capacità di “partecipazione” alla vita sociale della persona.

Per cui il sostantivo riabilitazione non ammette aggettivi qualificativi, né prefissi o suffissi: non si riabilita la patologia, ma si riabilita una persona.

Nel campo della riabilitazione pre e post chirurgica questo concetto assume ancora più importanza e diventa per noi il punto di partenza per l’inizio di un percorso di ripresa verso l’autonomia.

Anche a domicilio…

Nel caso tu sia impossibilitato a muoverti da casa, a causa dell’intervento subito, il nostro servizio di riabilitazione a domicilio ci permette di raggiungerti per seguire il tuo percorso riabilitativo fin dalla dimissione dall’Ospedale. Ti accompagneremo in breve tempo fino alla terapia ambulatoriale e quindi al completo ritorno alle tue attività in autonomia e sicurezza.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER PRENDERE UN APPUNTAMENTO

Telefona
0422 307977 (Treviso)
0434 922508 (Pordenone)

oppure compila il seguente modulo di richiesta informazioni.

Leggi il testo informativo sul trattamento dei dati personali conferiti con questo modulo.