RIABILITAZIONE MOTORIA POST TRAUMATICA

La Riabilitazione motoria post traumatica, eseguita dopo un evento traumatico, riveste un’importanza fondamentale ai fini della guarigione completa dall’evento.

Distorsioni di caviglia, strappi e stiramenti muscolari, esiti di fratture ossee, tendinosi… Il ruolo del fisioterapista è quello di permettere al paziente una migliore e più veloce ripresa funzionale sia della propria attività quotidiana, ma anche lavorativa e sportiva, attraverso un programma di esercizi, terapie strumentali e tecniche specifiche.

Come si svolge la riabilitazione post-traumatica?

La riabilitazione post-traumatica si svolge sotto la supervisione di un terapista esperto, sempre presente in palestra. E’ lui a dirigere e seguire ogni fase degli esercizi, monitorando in tempo reale ogni risultato ottenuto, eventuali problematiche o punti deboli su cui è necessario lavorare.

Il tempo di recupero è estremamente vario e strettamente correlato alla tipologia e gravità del danno, all’intervento medico messo in atto per stabilizzare la lesione e al periodo di immobilizzazione.

Inoltre, non bisogna dimenticare la variabilità personale che non permette a priori di quantificare il tempo necessario per il recupero completo delle proprie capacità motorie.

Il nostro obiettivo rimane comunque quello di favorire il ritorno alla pratica delle normali attività della vita quotidiana o allo sport praticato nel più breve tempo possibile.

Anche a domicilio…

Nel caso tu sia impossibilitato a muoverti da casa, a causa del trauma subito, il nostro servizio di riabilitazione a domicilio ti raggiungerà a casa per guidarti verso la terapia ambulatoriale.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER PRENDERE UN APPUNTAMENTO

Telefona
0422 307977 (Treviso)
0434 922508 (Pordenone)

oppure compila il seguente modulo di richiesta informazioni.

Leggi il testo informativo sul trattamento dei dati personali conferiti con questo modulo.