La TUA Salute il nostro impegno

Global Massotherapy Medicure è una struttura a capitale privato che nasce dalla visione e dalle esperienze maturate nel campo della riabilitazione e della medicina fisica dal dott. Jean Claude Vixamar, laureato e plurispecializzato, per rispondere alle nuove esigenze presenti nel recupero funzionale sia a livello ortopedico che neurologico, oltre alle patologie degenerative quali Parkinson, Alzheimer… dei pazienti con disabilità, sia in Friuli che in Veneto dove sono presenti le strutture di proprietà.

Per garantire un servizio completo, tali esperienze vengono condivise attraverso consulenze presso altri centri altamente specializzati in tutto il territorio nazionale.

L’attività ha inizio circa venticinque anni fa con una prima sede in Friuli e successivamente in Veneto. Oggi i centri Global Massotherapy Medicure sono riconosciuti nel Triveneto come realtà mediche altamente specializzate capaci di affrontare e risolvere importanti problematiche sia nel campo della prevenzione che in caso di recupero successivo ad interventi particolarmente complessi.

Global Massotheray Medicure parte sempre e comunque con un progetto riabilitativo globale sviluppato in equipe con altri specialisti per favorire un recupero globale del paziente.

I protocolli adottati dai centri Global Massotherapy  Medicure prevedono una gestione del paziente a 360°: tutto questo permette un lavoro di sinergia ed un recupero funzionale molto più rapido. La riabilitazione posturale globale ha spesso un ruolo fondamentale all’interno di tale progetto.

L’equipe del dott. Vixamar ha fondato la propria crescita nella ricerca continua ed il confronto multidisciplinare su ogni caso e su ogni paziente trattato con l’obiettivo di

individuare sin dal principio il problema o i problemi scatenanti su cui intervenire in modo quanto più efficace possibile.

Con questa logica, nel corso degli anni, per rispondere alle sempre crescenti esigenze dei nostri pazienti sono stati avviati gli ambulatori specialistici di ortopedia, ginecologia, dermatologianeurologia, cardiologia, psicologia e psicoterapia… oltre ai nostri fisioterapisti altamente specializzati, sempre alla ricerca di un approccio esauriente e globale.

Le richieste dei pazienti ed il focus sul loro benessere ci hanno portati ad affrontare anche l’ambito relativo alla medicina estetica: così è nato l’ambulatorio integrato di medicina estetica gestito da medici specialisti.

Con questa logica la sede di Treviso oggi è dotata di un reparto di Terapie Inalatorie Termali, per poter offrire ai nostri pazienti, anche in città, la possibilità di poter effettuare la prevenzione e la cura di patologie come sindromi sinuso bronchiali, riniti allergiche, l’otiti croniche, sindromi polipo sinusali, non rare nei pazienti politraumatizzati e fortemente debilitati, oltre agli allergici cronici ed non meno importanti per le patologie legate all’inquinamento.

Per questo lavoriamo con continuità alla stesura di protocolli riabilitativi di gestione delle diverse patologie, in modo da elevare il nostro standard di cure proposto.

Tale percorso permette di poter monitorare la terapia e il livello qualitativo raggiunto sia all’interno delle nostre strutture sia quando il paziente rientra nel suo quotidiano.

“La tua Salute il nostro Impegno”

Non è solo uno slogan ma è l’obiettivo che ci siamo dati sin da quando è iniziato il viaggio nel mondo della Riabilitazione.

Oggi questo impegno è ancora più sentito in funzione dell’esperienza maturata negli anni, sia per le nuove potenzialità offerte dai mezzi tecnologici attualmente disponibili, sia per il grande lavoro dei nostri specialisti.

In particolar modo la Terapia Manuale rende questo Impegno reale e concreto, ragione per cui chi frequenta i nostri centri sa di trovarsi al top di ciò che la medicina riabilitativa offre attualmente.